Acai Berry – opinioni, commenti, prezzi, dove acquistare

anti-infiammatorio, cibi ad alto contenuto di antiossidanti mantenere in buona salute e, se malato, si può portare indietro per la buona salute. Bacche certamente misura la fattura, e la bacca di tendenza del momento con importanti benefici anti-invecchiamento è la bacca di acai.

Probabilmente avete notato negozi di alimenti naturali ora pompare fuori più “ciotole di acai” che mai. Bacche di tutti i tipi sono pieni di preziosi nutrienti anti-infiammatori: antociani, proantocianidine, acido protocatecuico, procianidine e epicatechina – oltre alla vitamina C, vitamina A e fibre alimentari. La bacca di acai non fa eccezione.

Forse più di ogni altro tipo di frutta, 1.626 sono diventati sinonimo di rallentare i segni dell’invecchiamento e promuovere la buona salute.

Alcuni studi dimostrano che acai è ancora più ricco di antiossidanti protettivi di mirtilli, lamponi, more, fragole, mirtilli o bacche goji. (1) In cima a fornire molti antiossidanti, proprio come altre varietà di frutti di bosco fare, 1.626 sono anche creduto di aiutare a controllare gli ormoni dell’appetito, aumentare l’energia, prevenire le malattie cardiache e aiutare con molte funzioni metaboliche.

Non capita tutti i giorni che un superfood in realtà un sapore troppo grande, e questo è uno dei motivi che la popolarità di acai è decollato.

Acai Berry Nutrizionali

Queste piccole bacche, profondamente colorati viola-sono nativi di Centro e Sud America, in particolare in Brasile dove crescono in alcune parti del pluviale amazzonica forest.Acai Berry hanno sostenuto le popolazioni tradizionali brasiliani e amazzoniche, tra cui il tribù Caboclo, con sostanze nutritive e calorie per centinaia di anni. (2)

In effetti alcuni record mostrano che la gente mangiava Caboclo enoughAcai Berry durante alcune parti dell’anno per recuperare oltre il 40 per cento delle calorie totali che hanno consumato! Presumibilmente sono stati in grado di cacciare e raccogliere cibo per molte ore senza diventare affamato, stanco o debole, che molti hanno attribuito a tutte le fitonutrienti e fibre sono stati ottenere da mangiare così manyAcai Berry.

Ma Acai Berry ha più da offrire non solo antiossidanti – fornisce anche molti altri elettroliti, tracce di minerali, aminoacidi e anche piccole quantità di acidi grassi essenziali. Mentre c’è un po ‘parlare aboutAcai Berry aiutando a prevenire il cancro, non molte ricerche è stato fatto per mostrare questo è un beneficio dimostrato negli esseri umani appena ancora. Tuttavia, ci si aspetterebbe il consumo di bacche di acai per aiutare a combattere il cancro, proprio come altri frutti di bosco fanno (come more o ciliegie) in quanto hanno come bersaglio la causa della formazione del cancro, alias alti livelli di danni dei radicali liberi e l’infiammazione.

Acai viene caricato con numerose sostanze nutritive tra cui:

  • antiossidanti (antociani, polifenoli, vitamine A, C ed E)
  • grassi

  • sani compresi i grassi monoinsaturi e gli acidi grassi omega (compresi gli acidi grassi come l’acido linoleico, acido palmitico e acido oleico omega-3, omega-6 e omega-9 e)
  • fibra alimentare
  • Alcuni aminoacidi essenziali
  • elettroliti (magnesio, potassio, fosforo e manganese)
  • Gli steroli vegetali (B-sitosterolo, campesterolo e sigmasterol)
  • Altre tracce di minerali (ferro, calcio, rame e zinco)
  • vitamine del gruppo B (B1, B2 e B3)

Anche se non ci sente spesso parlare delle differenze tra i vari tipi ofAcai Berry, lo sapevate che ci sono in realtà crede di essere sette specie di bacche di acai distinti?

Tutte crescono dalla pianta chiamata Euterpe, che è un tipo di tropicale, palma alta che produce grappoli di piccoli frutti che sono un po ‘più piccolo rispetto alla maggior parte dell’uva. Questi alberi ad alto fusto (quelli maturi possono crescere fino a 100 piedi di altezza) vengono ora raccolte più che mai in parti tropicali del mondo in modo che i coltivatori a raccogliere, asciutto, conservare e spedire i loro frutti nutrienti ricco di tutto il mondo.

Vari prodotti acai (polveri, succhi, tè, frullati, ecc) differiranno in termini di calorie esatti valore antiossidante, rapporto grasso e minerali a seconda della qualità e purezza. Detto, stime mostrano che 100 grammi di puro acai (che è circa uguale ad un porzione di polvere essiccata) comprende di: (3, 4)

  • 70-80 calorie
  • di 5-6 grammi di grassi (soprattutto monoinsaturi)
  • 2-3 grammi di zucchero
  • 3-4 grammi di fibra
  • 1-2 grammi di proteine ​​
  • 130 per cento DV di manganese
  • 15 per cento DV di vitamina A
  • 8 per cento DV di rame
  • 4 per cento DV di ferro, thimaine, calcio e magnesio

1. Molto alto contenuto di antiossidanti H4>

Non ci sono dubbi, c’è una lunga lista di benefici per la salute che vengono attribuiti toAcai Berry. La maggior parte dei benefici che si ottengono dal mangiare bacche di acai è dovuta alla sua estremamente alto contenuto di antiossidanti, che è il motivo per cui si dice di avere un elevato “punteggio ORAC.”

ORAC sta per Oxygen Radical assorbanza capacità; si tratta di una scala che misura le proprietà antiossidanti degli alimenti. ORAC valori sono utilizzati per classificare gli alimenti da quante antiossidanti che contengono in base al peso, e Acai Berry è molto vicino alla cima alla lista.

PurpleAcai Berry in realtà ottenere il loro colore distinto a causa di alte concentrazioni di determinate sostanze nutritive pigmentate in essi contenuti, in particolare antociani, che si trovano in molte specie di bacche di colore rosso-viola. La concentrazione di antiossidanti in acai si crede di essere 10 volte superiore quelli di uve rosse, e acai si stima che da 10 a 30 volte la quantità di antociani di vino rosso ! (5)

Gli antiossidanti tra cui antociani contribuiscono immensamente ai benefici anti-infiammatori, anti-invecchiamento ofAcai Berry. Questo perché gli antiossidanti sono “spazzini dei radicali liberi”, che significa che aiutano a rallentare il processo di danni dei radicali liberi (chiamato anche stress ossidativo), che induce il corpo a deteriorarsi e sviluppare disturbi nel corso del tempo. Acai sembra essere particolarmente efficace a superossido e scavenging peroxyl; in realtà, è stato dimostrato che il punteggio più alto di qualsiasi alimento segnalato fino ad oggi contro il radicale peroxyl misurata mediante test di assorbanza radicali ossigeno. (6)

I radicali liberi sono responsabili della “usura” attribuiamo all’invecchiamento, ed entrano nel corpo attraverso le cose come una cattiva alimentazione, contaminanti chimici, inquinamento ambientale e elevate quantità di esposizione alla luce UV. Non solo danni dei radicali liberi ci fanno sembrare più vecchio più veloce da danneggiare la nostra pelle, ma contribuisce anche a dolori articolari, scheletrico e muscolare.

Per aiutare il corpo rimane più resistente agli effetti dei radicali liberi, acai è utile per quasi ogni sistema corporeo: cardiovascolare, endocrino, digerente, neurologico, immunitario, ecc E quando si tratta di effetti anti-invecchiamento di acai, buona cose vengono in piccoli pacchetti: studi dimostrano antiossidanti in acai sono in grado di penetrare nelle cellule umane in una forma pienamente funzionale e per eseguire le funzioni di tempra ossigeno anche a dosi molto basse

.

2. Aumenta la salute della pelle H4>

Acai berry è utile per prevenire i primi segni di invecchiamento e di aiutare con la rigenerazione della pelle. Per le persone Millenia hanno utilizzato alimenti ricchi di antiossidanti e trattamenti a base di erbe, tra cui acai, sia per via topica che internamente per prevenire il degrado della pelle e mantenere la pelle elastica e sana cercando. (07)

Nelle persone che sviluppano elevati livelli di stress ossidativo, la loro pelle è spesso una delle prime cose da mostrare questo. macchie scure, rughe, linee sottili, sagginess e scolorimento sono tutti legati a danni dei radicali liberi all’interno della pelle. Molte persone usano anche bacche di acai a sbarazzarsi di cicatrici , smagliature, zampe di gallina e la pelle secca. Che consumano un sacco di antiossidanti aiuta le cellule danneggiate della pelle di riparazione del corpo più veloce e, di conseguenza, un aspetto più giovanile viene mantenuta.

3. Aiuta con Cognitive funzionamento H4>

Mangiare un sacco di cibi con antiossidanti è un modo naturale per migliorare la vostra attenzione e la memoria . L’infiammazione e lo stress ossidativo sono due principali cause alla base dei problemi cognitivi, tra cui la perdita di memoria, demenza e altri disturbi mentali legate all’età. Attraverso un processo di soppressione dell’attività biologica che degrada integrità cellulare, frazioni polpa acai sembra avere effetti protettivi su cellule cerebrali, che potrebbe avere implicazioni per migliorate funzioni cognitive e motorie

Gli studi hanno trovato che le frazioni estratte da acai contengono nutrienti cerebrali risparmio, tra antociani come cianidina, delfinidina, malvidina, pelargonidina e peonidina, insieme a composti fenolici quali catechina, acido ferulico, quercetina, resveratrolo, ed acidi sinergici e vanillico . (8)

Perché si spegne vie infiammatorie che danneggiano segnali nervosi nel cervello, 1.626 si crede per contribuire a stimolare le funzioni mentali e aiutare qualcuno pensare più chiaramente, di mantenere alti livelli di energia e trattare con vari effetti di stress psicologico migliori. Acai è protettivo contro gli effetti dannosi dello stress, tra interrompendo l’equilibrio ormonale e aumentare i livelli di cortisolo, che è il motivo per cui alcuni considerano acai bacca sia un “ adaptogen .”

4. Potrebbe aiutare a controllare l’appetito & amp; Perdita di peso Boost H4>

Alcuni esperti ritengono che la bacca di acai ha alcune capacità di soppressione dell’appetito grazie a come effettua vari ormoni che controllano i livelli di zucchero nel sangue e la sensazione di fame, pienezza e sazietà. Sembra di contribuire a migliorare le funzioni metaboliche, che aiuta il corpo a funzionare meglio i nutrienti assorbenti, abbattendo gli alimenti, eliminare gli sprechi e regolando il rilascio di insulina.

Alcune ricerche dimostrano che che aiutando spinta corretta digestione e controllare la quantità di insulina nel sangue, acai è utile per frenare l’appetito e potrebbe essere utile per un sano piano di perdita di di peso . E ‘possibile che acai facilita con la ripartizione dei grassi e carboidrati e aiuta a ridurre il desiderio di mangiare troppo, che è un modo diretto per contribuire a rimanere ad un peso corporeo sano anche.

5. Stimola la digestione sana H4>

Acai Berry ha una buona dose di fibra da offrire, ma sembra per migliorare la digestione in altri modi al di là di come la maggior parte gli alimenti ricchi di fibre . Acai berry è considerato un detergente digestivo naturale, aiutando il fegato ei reni di elaborare e rimuovere i rifiuti e le tossine dal corpo.

Oltre alla sua capacità di funzionare come un rene e detergente fegato , è anche un detergente colon naturale, il che significa che impedisce l’accumulo di sostanze nocive e sostanze non digerito da rimanere depositato nel colon dove possono causare stitichezza e altri problemi digestivi. Migliorando il metabolismo in generale, Acai Berry sono in grado di accelerare il tempo di transito intestinale, impedendo alimenti dalla fermentazione nell’intestino e causando gonfiore, gas e costipazione.

6. Offre protezione contro la malattia di cuore & amp; Diabete H4>

Anche se è meglio conosciuto per i suoi antiossidanti, acai è anche considerato un alimenti anti-infiammatori perché contiene alcuni acidi grassi monoinsaturi, in aggiunta alle fibre alimentari e fitosteroli che tutti contribuire a promuovere la salute cardiovascolare. Gli studi dimostrano che bere regolarmente succo di acai ha effetti positivi sui livelli di lipidi nel sangue e può proteggere il cuore. (9) Il consumo di bacche di acai aiuta l’infiammazione più bassa anche, che è una delle cause della malattia coronarica e problemi ormonali, tra cui il diabete di tipo 2.

Acai è sorprendentemente ricca di fas monoinsaturi come l’acido oleico, che si trova in olio extravergine di oliva sana per il cuore e aiuta il corpo ad utilizzare omega-3 oli di pesce per ridurre l’infiammazione e rendere le membrane cellulari.

Un piccolo studio del 2011 svolto dal Centro di Ricerca Mediscus in California ha studiato gli effetti di acai su sindrome metabolica , un termine usato per descrivere una condizione che è definito da vari fattori di rischio per le malattie cardiovascolari e / o diabete di tipo 2. Lo studio ha esaminato i cambiamenti nelle specie reattive dell’ossigeno e vie metaboliche in un piccolo gruppo di adulti in sovrappeso dopo l’assunzione di 100 grammi di acai due volte al giorno per un mese.

Dopo la misurazione del glucosio plasmatico a digiuno, insulina, colesterolo, trigliceridi, esalato (respiro) metaboliti ossido nitrico (eNO) ei livelli plasmatici prima e dopo lo studio, i soggetti sui miglioramenti esperti media dei livelli di glucosio a digiuno e insulina, una riduzione totale choleseertol e borderline significativa riduzione dei livelli di colesterolo LDL. I ricercatori hanno concluso che l’acai potrebbero aiutare gli adulti in sovrappeso abbassare le loro probabilità di experinecing malattie cardiache e diabete, anche se ulteriori studi su più vasta scala sono ancora necessari. (10)

Acai Berry vs. Goji Berry: Qual è la differenza & amp; Che è meglio?

Sia acai e bacca di goji sono supercibi inceppamento imballato con le sostanze nutrienti, il tutto in piccoli pacchetti. LikeAcai Berry, bacche di Goji sono stati usati per migliaia di anni e risalire alle origini della Medicina Tradizionale Cinese.

In TMC bacca di goji è lodato per il miglioramento della resistenza, forza, la libido, la fertilità, la salute del cuore e la longevità. Proprio come acai, goji berry è ricco di vitamine A, B1, B2, C, E, B6, oltre a un enorme 18 aminoacidi essenziali, acido linoleico, il beta-carotene, 21 tracce di minerali, germanio e selenio. (11)

Uno dei vantaggi delle bacche di goji è che sono privi di grassi saturi, sodio e colesterolo. Mentre grassi saturi non è un problema per la maggior parte delle persone e di solito non rappresenta un rischio, alcune persone possono permettersi di consumare meno a causa delle condizioni di salute già esistenti, anche se la quantità di acai è ancora molto piccola comunque. Goji ha anche livelli più elevati di vitamina A , ferro, vitamina C e calcio di acai fa, ma ancora una volta sono testa a testa. Tuttavia, a favore di acai, goji è un po ‘più alto di zuccheri e carboidrati.

In termini di concentrazioni di antiossidanti, acai esce in cima. Il punteggio ofAcai Berry ORAC è stimato a 102.000 rispetto a un punteggio di 30.000 per bacche di goji. Dal momento che entrambi hanno una lunga storia al fianco di molti vantaggi, perché non avere entrambi goji andAcai Berry insieme?

Come comprare & amp; UseAcai Berry a casa

Uno dei maggiori ostacoli con crescente, di vendita e usingAcai Berry è che, proprio come tutti gli altri frutti di bosco, sono molto deperibile e fragile quando si tratta di resistere a fuoco alto. Acai Berry è detto di iniziare a rovinare entro appena 24 ore dopo essere stato scelto se è lasciato fuori e non essiccata. Questo rende difficile per i fornitori di crescere e nave freshAcai Berry, ma anche difficile per i produttori per asciugare le bacche in polvere, o estrarre le loro sostanze nutritive per fare integratori, senza danneggiare i phytochemicals importanti che contengono nel processo.

Poiché il processo di degradazione naturale delle bacche di acai può accadere così in fretta, che si traduce in molti dei suoi composti più vantaggioso essere perso, supponendo che si vive al di fuori del Brasile, allora la cosa migliore è quella di acquistare a secco in polvere di bacche / acai. Molti venditori offrono ora acai berry in polveri liofilizzate, polpe essiccate, succhi di frutta congelati e integratori che conservano le sue preziose sostanze nutritive meglio. Mentre sta diventando più facile trovare pura polvere di bacche di acai, si potrebbe anche trovare aggiunto agli integratori antiossidanti concentrati o estratti che utilizzano altri frutti di bosco, ciliegie e uva pure.

Cercare polvere di bacche di acai in negozi di alimenti naturali o in linea, è molto probabile che trovare decine di marche diverse. Già acquistato alcune bacche di acai, e ora siete alla ricerca di qualche idea per iniziare ad usarlo? Probabilmente non c’è un modo più comodo da usare rispetto acai di fondere in un frullato. È inoltre possibile creare facilmente i propri “bocce” di acai a casa (un tipo di colazione di tendenza a base di polpa di frutta / poteri superfood che vengono conditi con muesli o muesli) utilizzando sia la polvere di acai e di altri supercibi.

Un altro modo interessante per utilizzare Acai Berry è come è stato tradizionalmente utilizzato nelle antiche cucine amazzonici: combinato con varie verdure e patate / zucca per aiutarli a addolcire e far emergere i loro aromi naturali. Ad esempio, cuia EM> è un tipo di piatto tradizionale realizzati con zucche cotte e acai bacche. Mentre è probabile che non sarà in grado di trovare freshAcai Berry e li usa in ricette, si può fare una salsa leggermente dolce o condimento usando la polvere di acai essiccata per aggiungere sapore a verdure e verdi.

Ci sono dei rischi che è necessario conoscere quando si tratta di utilizzare Acai Berry? Acai è sicuro di consumare fino a quando non si è allergici alla frutta e tendono ad avere sensibilità di altri frutti di bosco. Cercate i prodotti di alta qualità che sono puri per evitare di consumare riempitivi e altri ingredienti, come l’elevata quantità di caffeina. (12)

Dal suono di esso, si potrebbe pensare di permeabilità intestinale riguarda solo l’apparato digerente, ma in realtà possono verificarsi in più. Perché Leaky Gut è così comune, e un tale enigma, sto offrendo un webinar gratuito su tutte le cose permeabilità intestinale. Clicca qui per saperne di più sul webinar.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 88 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*